Privacy Policy

News su Sesso e Relazioni

Privacy Policy

Giovani artisti? Bologna promuove nuovi talenti

Published Febbraio 1, 2019 in Giovani - 0 Comments

Le 7 arti, decantate dai filosofi greci che hanno identificato la realtà di un artista, sono:

  • Architettura
  • Musica
  • Pittura
  • Scultura
  • Poesia
  • Danza
  • Cinema

Tutte sono il riflesso dell’altra viste da diversi occhi che ne hanno sempre apprezzato la bellezza e la loro stretta interconnessione. Un pittore vede una poesia di un’immagine. Il cinema racconta la poesia di una vitta. La musica interpreta la danza di un ballerino. Come potete notare sono tutte unite e, allo stesso tempo, hanno una loro vita.

In Italia l’unica città che ha presente le 7 arti, in tutta la loro interezza, è Bologna. Una mecca per giovani artisti che vogliono accrescere la loro cultura personale, esprimersi, confrontarsi e anche emergere. Si tratta di una città molto attenta ai giovani artisti che aiuta e sprona a esprimersi senza usare mezzi termini.

Questo è quello che chiede un vero artista che è sicuro della propria voce e della propria passione. Una critica che metta a dura prova il suo cuore, ma che non lo fa smettere di battere. Cosa offre Bologna per i giovani artisti che vogliono promuoversi e farsi conoscere al pubblico?

Accademia del cinema, idee innovative

A Bologna c’è una delle migliori è più complete accademie del cinema italiano. Le sue idee innovative propongono, ai giovani artisti, di vivere il cinema in strada e non solo dietro ad un banco di scuola. Naturalmente studiare la regia oppure la recitazione è importante, ma non tanto quanto l’esperienza sul campo. Riuscire a eliminare il panico del pubblico che vi osserva, riuscire a sedare la curiosità di un pubblico in strada mentre state girando una scena sono “esperienze” del proprio bagaglio emozionale.

Accademia delle Belle arti a Bologna: click qui

Non è strano notare nelle strade di Bologna giovani studenti che si trovano ad eseguire, serie e professionali, delle riprese per i progetti che interessano l’accademia del cinema. Inoltre, essi ispirano anche i semplici appassionati a quest’arte che possono venire trascinati in una passione che diventi il loro lavoro.

Per le nuove generazioni occorre che ci sia sempre un coinvolgimento forte tra la propria passione, l’arte che intendono seguire e la volontà che si deve avere.

Future ballerine? Non mancate a Bologna

Bologna offre una grande cultura nel mondo della danza. Si tratta di un luogo dove potete riuscire a divenire parte integrante di un corpo di ballo. Moltissime sono le attività di danza che si eseguono ogni settimana a Bologna.

Per i giovani artisti che vogliono proporsi in questo modo occorre farsi notare. Potete seguire due strade quella dell’accademia della danza a Bologna, da cui sono uscite formate tantissime ballerine italiane di fama internazionale, oppure essere inseriti nei progetti giovani che introducono in questo affascinante mondo.

Tanti i teatri dove esibirsi e molte le compagnie teatrali che ricercano ballerini e ballerine che possano emozionare il pubblico con i loro passi e movenze.

Musica nel sangue

La musica è un linguaggio universale che riesce ad esaltare interi popoli e ad unire, in un unico pensiero di pace ed armonia, anche gli animi più tempestosi. A bologna, dove esiste l’accademia della musica, potete seguire molti open-day per comprendere come esso possa formare i giovani artisti del domani.

Se siete di animi avventurosi e cercate uno stile di vita alternativo, proprio come la vostra musica, allora dovete sapere che ci sono molti progetti che vengono effettuati, con cadenza periodica, a Bologna che ricerca artisti dal talento musicale su cui investire. Potete proporre le vostre canzoni, le vostre musiche in teatri, locali e spettacoli che possono essere la vostra occasione per farvi conoscere e promuovervi.

Poesia nascosta in ogni angolo

Ogni uno di noi è un poeta. Alle volte dipende solo dal momento, da una emozione forte che si prova, da un grande amore che si vive o da una immensa delusione che abbatte. Il poeta vive ogni momento assorbendo le sensazioni dall’esterno, ma, questo esterno, deve dire qualcosa.

Per trovare la vostra ispirazione, specialmente se si è giovani poeti, potete visitare la Bologna nascosta, proprio come i pensieri che esprimono le piu grandi sensazioni. La Bologna sotterranea permette di rivivere storie e leggende che sono diventate tradizionali. Ogni angolo potrebbe avere una qualche ombra che vi sussurri sensazioni, paure e segreti e quindi aiutarvi ad avere nuove idee ed ispirazioni.

Naturalmente non c’è solo questo. A Bologna ci sono tantissime biblioteche che eseguono delle riunioni, confronti e possibilità di crescere con altri poeti e scrittori. Essi sono degli eventi che aiutano a promuoversi e trattare le problematiche attuali che interessano i giovanissimi. Non perdete questa occasione poiché la vita di un artista è fatta di occasioni che una volta perse non si ripresentano più.

Nuovi designer ispiratevi alle grandi architetture

I popoli dominanti hanno sempre creato dei palazzi che erano futuristici per le epoche in cui essi venivano costruiti. Per essere dei bravi architetti, che siano dotati di talento e che sono ben consapevoli che per migliorarsi bisogna sentirsi “piccoli”, dovete assolutamente visitare Bologna. Tante i palazzi “impressionati” che possono insegnare e far luogo a nuove idee.

La storia fa parte del nostro essere, ma essa è altamente ispirante. Lo stile vintage, ad esempio, che attualmente ha “investito” gli arredi e le nuove costruzioni, nasce proprio dall’apprezzare qualcosa che appartiene al passato.

Un giovane architetto, considerato anche lui un artista delle pietre, trova molte occasioni di farsi notare, in questa città storica, dove occorrono idee nuove, metodi innovativi e uno sguardo sempre al futuro. Potete riuscire a fare ottime esperienze con le tante occasioni, start up e progetti che sono organizzati in questa città.

Pittori contemporanei o classici? L’importante è la passione

La pittura, intesa come disegnare su tele con diverse tecniche, è l’arte che appassiona chiunque. Bologna ha due anime che si rivolgono alla pittura. La prima è rivolta alle opere classiche su tela dove è possibile anche ammirare tante opere di pittori famosi. La seconda è rivolta alle opere impressioniste che interessano particolarmente il mondo delle nuove generazioni.

Bologna organizza anche delle mostre unite, vale a dire con opere di grandi pittori affermanti dedicando una “nicchia” anche ai nuovi talenti che possono partecipare a queste mostre a livello gratuito. Non solo ci sono tantissime gallerie che aiutano i giovani artisti a promuoversi. Proprio per questo essa è particolarmente apprezzata dai pittori che amano questa passione che fa parte del loto essere.

I due volti della scultura

Ebbene sì, anche la scultura ha due volti, quello tradizionale con opere monumentali e quella dell’arte contemporanea.

Per i giovani artisti che seguono le orme di Michelangelo sul lato delle sculture “classiche” è possibile apprendere sia dagli stupendi monumenti esistenti, ma avere anche la possibilità di farsi notare nei tanti musei che organizzano corsi ed esperienze dirette. Essi hanno l’occasione di poter lavorare e farsi notare anche per musei e non solo.

Per gli amanti dell’arte contemporanea, a Bologna, c’è il piu grande museo in Italia. La sua attenzione è particolarmente rivolta ai giovani artisti talentuosi che si vogliono mostrare al pubblico. Si tratta di un ambiente vivo e attento alle nuove start up. Potete anche organizzare delle mostre totalmente personali per proporre la vostra arte.

Tantissime le occasioni che questa città offre ai giovani talenti che hanno bisogno di farsi conoscere per essere presi sul serio. Ricordate che occorre fare esperienza ed è meglio che essa venga fatta con persone che possano farvi crescere personalmente e dare le giuste possibilità al vostro talento

Post Simili
Nessun post correlato

No comments yet