Privacy Policy

News su Sesso e Relazioni

Commenti recenti

    Archivi

    Privacy Policy

    Che Cos’è una Relazione Sana?

    Published ottobre 19, 2018 in Relazioni - 0 Comments

    Persone diverse definiscono le relazioni in modi diversi. Ma affinché una relazione sia sana, ha bisogno di alcuni ingredienti chiave!

    Come mantenere una relazione sana senza incorrere in problemi con il proprio partner ? Scoprilo leggendo e sopratutto mettendo in pratica tutti i punti suggeriti.

    Comunicazione sana

    La comunicazione aperta, onesta e sicura è una parte fondamentale di una relazione sana. Il primo passo per costruire una relazione è assicurarsi che entrambi capiate i bisogni e le aspettative degli altri: essere sulla stessa pagina è molto importante. Ciò significa che devi parlare tra loro! I seguenti suggerimenti possono aiutare te e il tuo partner a creare e mantenere una relazione sana:

    • Parla. In una relazione sana, se qualcosa ti dà fastidio, è meglio parlarne invece di tenerlo dentro.
    • Rispettatevi a vicenda. I desideri e i sentimenti del tuo partner hanno valore, e anche i tuoi. Fai sapere al tuo altro significativo che stai facendo uno sforzo per tenere a mente le loro idee. Il rispetto reciproco è essenziale per mantenere relazioni sane.
    •     Compromesso. I disaccordi sono una parte naturale delle relazioni sane, ma è importante trovare un modo per scendere a compromessi se non si è d’accordo su qualcosa. Cerca di risolvere i conflitti in modo equo e razionale.
    •     Sii di supporto. Offrire rassicurazione e incoraggiamento a vicenda. Inoltre, fai sapere al tuo partner quando hai bisogno del loro supporto. Le relazioni sane riguardano il rafforzarsi l’un l’altro, non mettersi a vicenda.
    •     Rispetta la privacy degli altri. Solo perché sei in una relazione non significa che devi condividere tutto e stare costantemente insieme. Le relazioni sane richiedono spazio.

     

    Confini sani

    La creazione di confini è un buon modo per mantenere il tuo rapporto sano e sicuro. Impostando i confini insieme, è possibile avere una comprensione più profonda del tipo di relazione che tu e il tuo partner desiderate. I confini non sono pensati per farti sentire intrappolato o come se stessi costantemente in bilico. La creazione di confini non è un segno di segretezza o sfiducia, è un’espressione di ciò che ti fa sentire a tuo agio e di ciò che vorresti o non piacerebbe accadere all’interno della relazione.

    Ricorda che i confini sani non dovrebbero limitare la tua capacità di vivere le tue passioni, la tua vita ma anche le relazioni con altre persone. Per questo motivo, alcuni confini sani potrebbero essere:

    1. Uscire con i tuoi amici senza il tuo partner.
    2. Partecipa alle attività e agli hobby che ti piacciono
    3. Non condividere password per e-mail, account di social media o telefono
    4. Rispettare i reciproci gusti e bisogni individuali

    Le spinte per relazioni sane

    Anche le relazioni sane possono utilizzare una spinta di tanto in tanto. Potresti aver bisogno di una spinta se ti senti disconnesso dal tuo partner o se il rapporto è diventato statico e noioso.

    Se è così, trova un’attività divertente e semplice che ti piace tanto, come andare a fare una passeggiata, e parlare dei motivi per cui vuoi continuare la relazione. Mettere un po’ di pepe nella relazione può essere un altro fattore da non sottovalutare per riuscire a ritrovare il feeling che, durante gli impegni della vita quotidiana, si tende a perdere.   Sei single?

    Se sei single

    non preoccuparti se hai bisogno anche di una spinta! Essere single può essere la sensazione migliore e peggiore, ma ricorda che le relazioni non includono solo l’altro il partner! Pensa a tutti i bei momenti che puoi trascorrere con i tuoi genitori, fratelli, amici, bambini, altri membri della famiglia, ecc. e, quando ti senti solo, una delle tante realtà digitali possono aiutarti a trovare una persona interessante con cui uscire a cena o per un appuntamento senza troppe pretese.

    Essere single, in fondo, potrebbe non essere poi così male!

    Post Simili
    Nessun post correlato

    No comments yet